Accorpamento Emodinamiche e il futuro taglio dei doppioni alla Dulbecco, le modifiche alla rete ospedaliera

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Accorpamento Emodinamiche e il futuro taglio dei doppioni alla Dulbecco, le modifiche alla rete ospedaliera

Prevista la rivalutazione del punto nascita a Soverato

  21 novembre 2024 14:42

Piccoli aggiustamenti per la rete ospedaliera. La struttura commissariale guidata dal presidente Occhiuto ha 'preso atto' delle prescrizioni del tavolo di verifica sull'attuazione del piano di rientro ed conseguentemente aggiornato il documento di programmazione. 

IL PROGRESSIVO TAGLIO DEI DOPPONI- Le novità riguardano, in prima istanza, l'Aou 'Dulbecco', l'azienda frutto della fusione fra gli ospedali di Catanzaro. Anzitutto, viene specificato che 'verrà avviato un monitoraggio' (già in corso da quanto ci risulta), al fine di ridurre i reparti "in esubero rispetto al bacino di utenza secondo un cronoprogramma quinquennale, che tiene conto dei risultati delle attività, ma anche della scadenza dell’incarico di direzione ovvero del raggiungimento del pensionamento in corso di incarico del titolare": Nel decreto viene specificato che tale monitoraggio prevederà l’invio di "una nuova Tabella C aggiornata al 31 dicembre di ciascun anno entro il 31 gennaio dell’anno successivo che riporti la situazione dei posti letto e delle unità operative semplici e complesse". 

Banner

EMODINAMICHE- Sempre con riguardo alla Dulbecco viene sancito due Emodinamiche, con l’attivazione della U.O. di Emodinamica dell’ASP di Crotone. E ancora "gli attuali presidi ospedalieri che insistono nelle aree territoriali di riferimento degli ospedali da realizzare (Ospedale della Piana, Ospedale della Sibaritide e Ospedale di Vibo Valentia) non saranno oggetto di dismissione e il loro ruolo sarà valorizzato anche successivamente al completamento dei predetti nuovi ospedali".

RIVALUTAZIONE DEI PUNTI NASCITA- Inoltre, "si procederà alla rivalutazione dell’offerta ospedaliera dei Punti Nascita. In particolare, la rivalutazione del Punto Nascita del Presidio Ospedaliero Basso Ionio di Soverato dell’ASP di Catanzaro e la rivalutazione del Punto Nascita della struttura privata accreditata IGreco Ospedali Riuniti S.r.l. di Cosenza". (g.r.)

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner