Incontro stamattina in Cittadella Regionale
26 marzo 2024 20:07L’associazione Emergenza Sanità di Girifalco ha incontrato il consigliere regionale Antonio Montuoro.
Massimo Pinna, Salvatore Vonella e Maurizio Siniscalco si sono confrontati con l’esponente di maggioranza della Regione Calabria, il consigliere regionale FDI, Antonio Montuoro, presidente della II Commissione consiliare 'Bilancio, programmazione economica e attività produttive, affari dell'Unione Europea e relazioni con l'estero' e segretario della Commissione consiliare contro il fenomeno della 'ndrangheta, della corruzione e dell'illegalità diffusa.
Al centro, le criticità della complessa sanità territoriale pubblica che ruota attorno a Girifalco.
Due i punti principali sul tappeto, sui quali naturalmente ci sarà un ulteriore fase di incontri, tecnici, amministrativi e politici per risolvere i problemi e dare risposte ai cittadini.
In primis, l’iter per l’accreditamento regionale, della RSA-CP di Girifalco, residenza sanitaria assistita e Casa protetta. Con annesso focus sullo stato dell’arte per quanto concerne il finanziamento di 650 mila euro per l’efficientamento energetico del complesso monumentale di Girifalco che ospita la struttura.
Un accreditamento più volte annunciato, e per il quale l’associazione ne ha da sempre seguito l’iter, ma che tarda, ad oggi, ad essere ufficializzato.
Il timore, neanche tanto velato è che, svuotandosi per motivi anagrafici la struttura, e mancando il sigillo ufficiale che permetterebbe l’entrata di nuovi ospiti, la struttura di Girifalco si svuoti nei fatti.
Dando spazio ai privati.
Secondo punto, posto all’attenzione dell’onorevole Montuoro, il poliambulatorio della Rems, punto cruciale di svolta del progetto, che infatti sarà aperto, come noto, sia agli ospiti della Rems, ma anche e soprattutto ai cittadini di un vasto territorio, con importanti servizi sanitari pubblici di prossimità quali m
Il consigliere regionale Montuoro, assieme ad Emergenza Sanità, ha avviato concretamente una serie di step che consentiranno a breve di focalizzare le criticità e le difficoltà dei complessi iter, per poter dare una risposta definitiva e positiva ai progetti in itinere.
In particolare, il consigliere Montuoro nei prossimi giorni si interfaccerà con i vertici dell’Asp di Catanzaro per poter avere un quadro più chiaro e dettagliato sui dossier emersi nell’incontro e poter così dare a breve soluzioni positive alle istanze dei cittadini.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736