Dopo un anno di carcere torna in libertà Francesco Amelio.
Il 40 enne era finito sotto la lente di ingrandimento della Procura a seguito di una lite con la convivente. L’accusa era di maltrattamenti in famiglia e lesioni aggravate.
L'uomo conviveva da circa 5 anni con una donna dalla quale aveva avuto un figlio, senza mai comportarsi in maniera violenta, ma mostrandosi, invece, un padre e un compagno premuroso.
Nel mese di agosto 2018, però, qualcosa in lui cambia. "Probabilmente - scrive il suo difensore Enzo De Caro - a causa di un temporaneo uso di marijuana, la personalità dell'Amelio è improvvisamente cambiata tanto che una delle ultime liti verbali era sfociata in percosse ai danni della compagna nei confronti della quale l'uomo aveva pure scagliato un giocattolo rischiando di colpire il figlio minore".
Il processo e la condanna ad un anno e quattro mesi di reclusione senza la sospensione della pena.
Una parte della sentenza che lo stesso avvocato De Caro ha ritenuto "particolarmente ingiusto" lamentandosene nell'atto di appello.
Oggi la Corte, a distanza di poco più di un mese dalla presentazione dell'appello ha disposto l'immediata scarcerazione di Amelio. Il processo di Appello sarà tenuto con l'appellante a piede libero.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736