Accuse su un avviso pubblico. L'Asp di Catanzaro: "Quelle di Di Lieto sono illazioni: sarà querelato"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Accuse su un avviso pubblico. L'Asp di Catanzaro: "Quelle di Di Lieto sono illazioni: sarà querelato"
Francesco Di Lieto
  30 novembre 2020 21:51

"Con riferimento alle recenti illazioni delle quali si è avuto notizia a mezzo stampa formulate da parte del dott. Di Lieto della Codacons in relazione al recente bando adottato in azienda per il reperimento a tempo determinato di una figura professionale appartenente alla dirigenza sanitaria non medica la Asp di Catanzaro precisa quanto segue: L’azienda ha bandito un regolare avviso al fine di reperire una figura di supporto alla direzione del dipartimento di prevenzione, gravato in questa particolare fase pandemica oltre che dell’ordinaria attività istituzionale anche dagli importanti e crescenti gravosi impegni legati al contrasto dell’emergenza Covid, più volte richiesta dallo stesso, già a far data dal 20 luglio 2020". E' quanto si legge in una nota dell'Asp di Catanzaro. Leggi qui la denuncia di Di Lieto

"Questa azienda - è precisato ancora-, dallo scorzo mese di marzo, ha avviato procedure per l’assunzione di n. 151 medici e n. 183 infermieri, di cui una parte già’ in servizio. Ulteriori assunzioni riguardano professionalità sanitarie e tecniche sia per garantire i Lea che, specificatamente, per il contrasto alla pandemia. Si citano, da ultimo, a solo titolo di esempio, sessantaquattro infermieri destinati ai plessi scolastici dell’intero territorio provinciale e le oltre 90 professionalità mediche previsti nei bandi dinamici".

Banner

"E’, pertanto, quantomeno singolare che il dott. Di Lieto accusi la Asp di intervenire, dopo aver assicurato prioritariamente la copertura dei servizi medici ed infermieristici di prima linea, anche a supporto del dipartimento di prevenzione con la ricerca di una figura professionale immediatamente spendibile “sul campo”, da reperire a mezzo di regolare avviso pubblico e valutazione per titoli e colloquio da espletare da qualificata commissione di concorso. Avviso peraltro aperto all’intero territorio nazionale".

Banner

"Per le ragioni di cui sopra - conclude l'Asp-, e a tutela della immagine ed onorabilità dell’azienda e della commissione prefettizia si preannuncia altresì la imminente presentazione di querela nei confronti del dott. Di lieto, già in avanzato corso di predisposizione da parte dei competenti uffici aziendali".

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner