Acqua. Dal Comune di Catanzaro: “In zona Lenza condutture vetuste. In corso intervento di installazione nuovo nodo idrico”

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Acqua. Dal Comune di Catanzaro: “In zona Lenza condutture vetuste. In corso intervento di installazione nuovo nodo idrico”

Il settore gestione del territorio del Comune specifica che "si tratta di un’operazione che rientra nel più ampio progetto di ingegnerizzazione delle reti idriche che sta interessando l’intero territorio comunale"

  27 gennaio 2021 14:55

"In zona Lenza è in fase di realizzazione, dallo scorso 7 gennaio, un nuovo nodo idrico di distretto che consentirà di ottimizzare l’erogazione di acqua potabile". E' quanto si legge in una nota diramata dal settore gestione del territorio.

"Si tratta di un’operazione che rientra nel più ampio progetto di ingegnerizzazione delle reti idriche che sta interessando l’intero territorio comunale. Per installare queste opere - prosegue la nota - bisogna prima verificare la situazione idraulica con degli scavi, poi predisporre la riprogettazione più idonea, cosa che comporta organi idraulici e pezzi speciali su misura secondo specifici parametri, quindi il ritiro dei nuovi manufatti, alcuni dei quali, soprattutto quelli di regolazione, vengono prodotti da aziende multinazionali".

Banner

"Tutto questo comporta tempi fisiologici di attesa tra richiesta, realizzazione e consegna. Il resto dei pezzi speciali su misura viene realizzato in officina da un’azienda specializzata del posto e sono già pronti ed etichettati. Non appena saranno disponibili tutti i manufatti, - conclude la nota del settore gestione del territorio - l’intervento verrà completato. Il settore si scusa con i residenti di via Lenza per i disagi riscontrati in queste settimane".

Banner

 

Banner

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner