di PAOLO CRISTOFARO
Era arrivata a luglio dello scorso anno la notizia che, a seguito di una sentenza del Tribunale di Catanzaro, il Comune di Squillace avrebbe ricevuto, dal condominio "Porto Rhoca", ben 90mila euro per spese idriche non pagate (riferite alle annualità 2004 e 2005), dei quali 73mila di servizio in sé e i rimanenti quali interessi. Ora il condominio, del quale è amministratrice e rappresentante legale pro tempore Marzia Caroleo, ha proposto ricorso alla Corte d'Appello di Catanzaro.
LEGGI ANCHE: Acqua non pagata, il Comune di Squillace vince causa da 90 mila euro
L'Ente era stato difeso dall'avvocato Teresa Matacera, che aveva vinto il contenzioso anche perché, a differenza di quanto sostenuto dal condominio, che riteneva la questione superata e prescritta, già nel 2007 erano intercorse comunicazioni postali tra i privati e il Comune per una rateizzazione del pagamento, che quindi si riteneva riconosciuto. Ma ora l'appello riapre la già interminabile questione.
Il Comune però non demorde e, difatti, ha affidato nuovamente all'avvocato Matacera - secondo apposita convenzione - l'incarico di difesa presso la Corte d'Appello. Si attendono ora gli esiti dell'ennesimo contenzioso per capire se e quando i soldi dovuti entreranno nella casse comunali, in un contesto amministrativo nel quale - come emerge anche dall'ultima analisi del revisore dei conti - i problemi di riscossione non mancano certo.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736