Acquisto Scaccomatto, Barberio: "Risultato concreto del risanamento finanziario voluto da Fiorita"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Acquisto Scaccomatto, Barberio: "Risultato concreto del risanamento finanziario voluto da Fiorita"
Il consigliere comunale Antonio Barberio
  26 novembre 2024 12:06

“L’acquisizione da parte del Comune dell’area del Palazzo Scaccomatto, che ospita alcuni uffici dell’ente, è un altro risultato concreto, a costo zero, dell’opera di risanamento e rilancio finanziario che l’Amministrazione Fiorita ha messo in campo per consolidare il proprio patrimonio. Un lavoro complesso, portato avanti grazie ad una visione politica ben precisa che consentirà a Palazzo de Nobili di costruire un futuro più sostenibile e con i conti in ordine.
La pratica Scaccomatto, approvata ieri dal Consiglio comunale, sostanzialmente consentirà di sgravarsi del peso economico del fitto dei locali, destinando le stesse risorse per un investimento mirato ad acquisire il bene al patrimonio immobiliare comunale. Non solo, dalle rate del mutuo si otterrà anche un risparmio rispetto a quanto corrisposto finora attraverso il canone annuo di locazione.
Un’operazione che, senza esborsi ulteriori per il Comune, porterà un beneficio importante a lungo termine anche per la Catanzaro Servizi, alleggerendo il carico debitorio e ponendo le basi per la programmazione di nuove attività e funzioni che l’amministrazione ha in mente di assegnare alla società, valorizzando competenze e professionalità. E’ positivo che sull’atto di indirizzo in questione si sia registrata un’ampia convergenza delle forze di maggioranza in Consiglio comunale, segno della volontà di incidere su una questione che si trascina da troppo tempo e su cui il governo della città, in maniera compatta, vuole aprire un nuovo capitolo”.
E' quanto afferma, in una nota, il consigliere comunale Antonio Barberio.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner