Ad Albi scelta l'area drive-in per effettuare i tamponi, il sindaco: "Non esitate"
06 gennaio 2021 22:42
"Questa mattina, insieme al Dott. Mauro titolare del laboratorio di analisi incaricato dall'Amministrazione Comunale all'esecuzione dello screening di massa della popolazione di Albi e di San Giovanni d'Albi, si è effettuato un sopralluogo volto all'individuazione della posizione della postazione "drive-in", oltre alla definizione dell'area riservata ai pedoni in attesa di sottoporsi al tampone ed alla verifica dei locali che verranno concessi all'equipe medica per tutte le loro necessità", lo fa sapere l'amministrazione comunale di Albi, presieduta dal sindaco Salvatore Ricca.
"La postazione drive-in verrà installata su viale Kennedy in corrispondenza della porta di ingresso della scuola primaria "Mons. Nicola Canino". Il flusso veicolare in ingresso, dovrà avvenire esclusivamente da via Dott. Nicola Corea, secondo quanto riportato nell'infografica allegata. Il flusso in uscita, invece, potrà essere esercitato da viale Kennedy, direzione Vincolise, oppure da Via Aldo Moro", prosegue l'Amministrazione Comunale: "Seguirà un'ordinanza che istituirà il divieto di sosta in Via Dott. Nicola Corea, dal civico 41, in P.zza Mons. Nicola Canino ed in viale Kennedy fino al civico 7, unitamente ad autorizzare al transito veicolare nelle suddette vie e piazze esclusivamente i soggetti in attesa di essere sottoposti al tampone rapido".
E, ancora, forniscono alcune precisazioni: "Si vuole precisare che, non è necessario recarsi alla postazione drive-in in auto e che verrà riservata ai pedoni in attesa di eseguire il test, l'area antistante P.zza Giuditta Levato, come rappresentato dall'infografica allegata al presente comunicato. E' bene ribadire che, tutti i pedoni che saranno in attesa del test dovranno seguire scrupolosamente quanto dettato dalle prescrizioni anti Covid19, ovvero un distanziamento reciproco di almeno 1,5 m e l'uso corretto della mascherina, che dovrà coprire bocca e naso. Per tutti i soggetti che non potranno recarsi al drive-in per problemi di salute, deambulazione o altro, verrà programmata l'esecuzione del test presso le proprie abitazioni, previa prenotazione".
"La macchina organizzativa prosegue; rimane, però, la cosa più importante, che dipende esclusivamente da voi concittadini. Non esitate ad effettuare il tampone, non abbiate paura, solo con la vostra sensibilità e con il vostro senso di responsabilità al problema che la nostra intera comunità sta attraversando possiamo conoscere e circoscrivere la reale entità dei soggetti positivi e tornare tutti alla normalità il più presto possibile", concludono.