Ad Amaroni un dono per la Parrocchia Santa Barbara
12 agosto 2025 10:02
Un dono per la parrocchia di Amaroni, una statua di San Domenico Sacerdote da parte della Famiglia Lanzellotti -Bova , con una giornata organizzata con Poste Italiane per l'annullo filatelico .
Nel caldo pomeriggio di ieri , davanti alla chiesa di Santa Barbara , i dipendenti di poste Italiane per l' annullo filatelico e la statua di San Domenico pronta ad essere svelata erano lì per questo grande ed unico evento.
Anche Don Roberto Corapi lì in mezzo alla gente con la cartolina di San Domenico in mano e il francobollo col timbro di Poste Italiane.
Si ,perché Mimmo Lanzellotti da anni direttore delle poste ,ha fatto un grande dono per la Parrocchia e la comunità di Amaroni.
Soddisfatto don Roberto Corapi per questo dono di amore che Mimmo Lanzellotti insieme ai figli Gregorio e Tommaso ha voluto fare.
Siete anche voi un dono per me , ha affermato don Roberto , perché attraverso questo dono della statua di San Domenico, testimoniate l'amore che avete verso la parrocchia che è casa di tutti.Che San Domenico benedica la vostra famiglia.
Dinanzi ai numerosi presenti tra cui il sindaco Gino Ruggiero e la vice Teresa Lagrotteria , don Roberto ha impartito la benedizione della statua e con gioia ha affermato: "oggi Amaroni ha un santo in più da pregare : San Domenico sacerdote che ha fatto della sua predicazione un vero e proprio strumento di conversione".
Alla fine don Roberto ringraziando tutti i presenti ha concluso così: "che ben vengano persone come Lanzellotti Mimmo a dirmi : vogliamo fare questo per la chiesa . Oggi devo dire è un miracolo , ma ribadisco con forza che la chiesa è casa di tutti proprio di tutti perché il prete passa , ma la chiesa rimane".
La statua di San Domenico una volta finiti i lavori di restauro iniziati a marzo di quest'anno con consegna prevista per marzo - aprile 2026 , sarà posizionata in chiesa per la pubblica venerazione e la preghiera da parte di tutti i fedeli.