Addio a Barberio. Fabio Celia: “Uomo dotato di passione e impegno politico”

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Addio a Barberio. Fabio Celia: “Uomo dotato di passione e impegno politico”
Fabio Celia
  24 aprile 2022 20:41

“Vorrei esprimere il mio profondo dispiacere per la perdita dell'amico Franco Barberio, strappato alla vita terrena da una brutta malattia che lo ha fatto andare via troppo presto dopo tanto tempo trascorso ad affrontare una lotta coraggiosa e strenua. Di lui, pur non avendo condiviso l'esperienza di consigliere comunale nello stesso periodo, ricordo passione e impegno politico oltreché civile nell'aula del civico consesso”. Lo scrive Fabio Celia, candidato nella coalizione di Nicola Fiorita. 
 
“Una dedizione massima al delicato compito affidatogli che testimoniava la serietà con cui ha onorato il mandato ricevuto dagli elettori. Il dispiacere nell'apprendere di questa perdita è quindi fortissimo. Non soltanto rammaricandosi per una giovane vita che non c'è più, aspetto come ovvio di importanza fondamentale, ma anche essendo amareggiati per la città. Una Catanzaro che non potrà più contare su un uomo perbene e pronto a spendersi per la comunità a prescindere dal ruolo pubblico.
 
In questi casi, però, al dolore nei confronti di chi non c'è più, soprattutto per quanti al pari di Franco ha sofferto tanto negli ultimi anni della sua vita, si aggiunge quello di una famiglia a cui è stata tolta una persona di straordinaria umanità. Che mancherà a loro più di tutti, naturalmente, ma anche a noi. E vi prego di credermi se dico: tantissimo”,‘conclude Celia.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner