Il bimbo deceduto ieri sera giocava con la Kennedy. Domani i funerali nella chiesa di Santa Teresa di Gesù Bambino a Giovino
09 giugno 2020 16:11di TERESA ALOI
Amava il calcio Christian Antonio Procopio. E la vita come solo un bambino di 9 anni sa fare. Il suo sorriso dietro gli occhiali si è spento all'improvviso ieri sera in una serata di inizio estate. E chissà quante volte aveva sognato di scendere giù in cortile a tirare due calci ad un pallone, soprattutto dopo il periodo di lockdown che lo aveva costretta a stare dentro.
Anche ieri era sotto casa, insieme al fratellino, quando il suo cuoricino ha smesso di battere. Così all'improvviso e a nulla è valsa la disperata corsa in ospedale dove medici e sanitari hanno fatto di tutto per strapparlo al destino crudele.
Era una promessa della Kennedy, la società storica della città capoluogo, oggi in lutto. Sulla pagina di Facebook della SSD Kennedy 1965 Original page sotto una sfilza di cuoricini si legge "Adesso difendi le porte del Paradiso R.I.P Piccolo Grande Leoncino #SARAISEMPRENEINOSTRICUORI. E ancora "Siamo devastati. Purtroppo il nostro piccolo leoncino C.P. è diventato un angelo. Tutta la società si stringe al grande dolore che ha colpito i suoi genitori e parenti tutti, il destino è crudele. Ti porteremo sempre nei nostri cuori".
Anche Calabriadilettanti.it ha voluto unirsi al coro di cordoglio :"Un risveglio peggiore non poteva esserci. Nel tardo pomeriggio di ieri, un probabile arresto cardiaco ha portato via un bimbo di soli 9 anni, atleta della scuola calcio, mentre giocava con il fratellino. La redazione di Calabriadilettanti si stringe al dolore della società SSD Kennedy JF 1965 Original Page e della famiglia".
Ma sono decine e decine i messaggi di rabbia, incredulità, dolore immenso, per una tragedia simile.
I funerali si svolgeranno domani, mercoledì, alle 16 nella chiesa di Santa Teresa di Gesù Bambino in località Giovino e nel rispetto della normativa vigente l'ingresso sarà contingentato per un massimo di 104 persone. Ma sarà impossibile contenere le tantissime persone che vorranno portare l'ultimo saluto ad un bimbo diventato angelo troppo presto.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736