Addio a Cosentino. Michele Traversa: "Fu capace di riportare un grande entusiasmo in città"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Addio a Cosentino. Michele Traversa: "Fu capace di riportare un grande entusiasmo in città"
Il presidente del Parco della Biodiversità, Michele Traversa
  14 luglio 2020 19:05

L’ex sindaco di Catanzaro on. Michele Traversa esprime il proprio cordoglio per la scomparsa dell’ex presidente del Catanzaro Pino Cosentino.

“Ho conosciuto Cosentino come imprenditore capace e tenace, e non posso dimenticare il suo entusiasmo e la sua determinazione quando decise di accogliere la mia proposta di acquisire il Catanzaro. Fu capace di riportare un grande entusiasmo in città, ottenne subito una promozione, e si dedicò con grande impegno al rilancio della squadra di calcio.  I suoi toni netti, la sua genuinità e la sua schiettezza, la sua indisponibilità al compromesso, qualità non sempre apprezzate, ne fecero rapidamente una persona amata da tutto l’ambiente sportivo. Le incomprensioni e le delusioni, inevitabili quando i progetti sportivi non sono accompagnati dalla meritata fortuna, non cancellano gli straordinari meriti di un imprenditore che, con le proprie forze e senza legami né interessi in città, ha salvato la squadra di calcio dal fallimento e con una gestione aziendale attenta ne ha consentito la continuità".

"E’ emozionante il riconoscimento della famiglia per l’impegno e la professionalità dei medici che, in quella che ormai era anche la “sua” Catanzaro, hanno tentato di salvargli la vita, non riuscendo purtroppo a compiere quello che sarebbe stato un autentico miracolo. Spero possano tenere nel cuore le cure e le attenzioni che ha avuto a Catanzaro, come un piccolo grazie da parte di una città a cui Pino Cosentino ha dato tanto.  Alle figlie Ambra e Gessica, alla moglie Franca, giunga il mio più affettuoso abbraccio", ha aggiunto Traversa. 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner