di ROSARIO OLIVO
e NICOLA SABATINO VENTURA
È deceduto l’ingegnere Franco Nisticò. Siamo molto costernati: Catanzaro perde un cittadino di grande qualità e spessore morale. Egli, apprezzato dirigente tecnico dei Consorzi di Bonifica di Catanzaro, ha studiato e proposto soluzioni ed interventi per il contrasto al dissesto idrogeologico della Calabria. Franco, uomo di profonda cultura e di grande umanità, è stato politicamente schierato a sinistra, socialista, sin dall’età giovanile. Collocazione che ha mantenuto senza alcun tentennamento. La Sua scelta politica e culturale, attiva, lo vede impegnato sin dagli anni ’70 del secolo scorso, fra i giovani antifascisti. È stato, poi, fra i dirigenti catanzaresi del PSI a fianco di tutti i compagni socialisti della città e della provincia.
I valori della democrazia contenuti nella Costituzione sono stati per Franco il punto di riferimento indiscutibile. Egli, sempre dalla parte dei lavoratori e dei più deboli, ha scelto di restare in Calabria per contribuire al suo riscatto.
Un pensiero di riconoscenza, di profonda stima e di affetto rivolgiamo alla Sua nobile persona. Ci stringiamo alla Sua cara moglie, ai figli, al fratello Raffaele e alla famiglia tutta, esprimendo le più sentite condoglianze.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736