Addio a Franco Nisticò, Olivo e Ventura: "Uomo di profonda cultura e grande umanità"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Addio a Franco Nisticò, Olivo e Ventura: "Uomo di profonda cultura e grande umanità"
Nicola Sabatino Ventura e Rosario Olivo
  03 marzo 2022 16:05

di ROSARIO OLIVO
e NICOLA SABATINO VENTURA

È deceduto l’ingegnere Franco Nisticò. Siamo molto costernati: Catanzaro perde un cittadino di grande qualità e spessore morale. Egli, apprezzato dirigente tecnico dei Consorzi di Bonifica di Catanzaro, ha studiato e proposto soluzioni ed interventi per il contrasto al dissesto idrogeologico della Calabria. Franco, uomo di profonda cultura e di grande umanità, è stato politicamente schierato a sinistra, socialista, sin dall’età giovanile. Collocazione che ha mantenuto senza alcun tentennamento. La Sua scelta politica e culturale, attiva, lo vede impegnato sin dagli anni ’70 del secolo scorso, fra i giovani antifascisti. È stato, poi, fra i dirigenti catanzaresi del PSI a fianco di tutti i compagni socialisti della città e della provincia.

Banner

I valori della democrazia contenuti nella Costituzione sono stati per Franco il punto di riferimento indiscutibile. Egli, sempre dalla parte dei lavoratori e dei più deboli, ha scelto di restare in Calabria per contribuire al suo riscatto.

Banner

Un pensiero di riconoscenza, di profonda stima e di affetto rivolgiamo alla Sua nobile persona. Ci stringiamo alla Sua cara moglie, ai figli, al fratello Raffaele e alla famiglia tutta, esprimendo le più sentite condoglianze. 

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner