di TERESA ALOI
Se n'è andato in silenzio, come ha vissuto gran parte della sua vita. Americano di nascita, calabrese di adozione. Perché Frank Moncrief aveva scelto di vivere a Satriano, innamorato del paese alle porte di Soverato dove era arrivato nel 1988. Per tutti coloro che si imbattevano in lui durante le passeggiate nei boschi che abbracciano il paese era Frank l'eremita.
Era nato l'11 giugno del 1940. Il suo corpo senza vita è stato trovato dai carabinieri della compagnia di Soverato in avanzato stato di decomposizione - segno che era morto già da qualche giorno - nel suo rifugio tra le montagne di Satriano. È morto in solitudine, Frank, così come aveva vissuto per sua scelta.
Lo conosceva bene, Vincenzo Spinzo, responsabile della Missione cristiana evangelica pentecostale di Montepaone. E ora, sua intenzione è raccogliere storie e informazione utile per raccontare in un memoriale "per il fratello Frank per il prossimo futuro". Si sta cercando di rintracciare ii familiari negli Stati Uniti anche se Frank sentiva che la sua famiglia più stretta erano gli amici in Italia. "Se vi ricordate storie interessanti – esperienze insieme a Frank, o se avete delle foto con lui, sarà un piacere di metterli insieme in futuro per noi per ricordare Frank.Poi mandare quello che avete a WhatsApp, in FB Messenger, o a me- david.cubit@live.com. Grazie di cuore".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736