Addio a Grazioso Manno. Il cordoglio del sindaco e del gruppo "Catanzaro con Abramo": "Se ne va una persona che si è spesa tanto per il bene della Calabria"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Addio a Grazioso Manno. Il cordoglio del sindaco e del  gruppo "Catanzaro con Abramo": "Se ne va una persona che si è spesa tanto per il bene della Calabria"
Sergio Abramo
  11 maggio 2020 16:34

Tanti i messaggi di cordoglio per la morte di Grazioso Manno.

“Con estremo dolore ho appreso la notizia dell’improvvisa scomparsa di Grazioso Manno a cui mi legava una lunga e vecchia amicizia. Nell’esprimere il più profondo cordoglio, non posso non ricordare la collaborazione che ha contraddistinto, nel corso di tanti anni, il nostro operato a diversi livelli istituzionali".

Banner

Lo scrive il sindaco di Catanzaro Sergio Abramo.

Banner

"Da “storico” presidente del Consorzio di bonifica Ionio catanzarese, Manno ha sempre garantito il massimo supporto alle attività messe in campo dalle amministrazioni comunale e provinciale con un’instancabile passione a servizio della comunità. Grazie a questo straordinario lavoro di squadra, svolto sempre in sintonia, è stato possibile mettere a punto diverse iniziative nel campo della salvaguardia ambientale, della prevenzione degli incendi, della lotta al dissesto idrogeologico. Un’intensa opera di prevenzione su tutto il territorio che Manno ha saputo coniugare, senza mai abbassare la guardia, con le battaglie civiche per lo sviluppo di infrastrutture, una su tutte la diga del Melito, in grado di dare una risposta alle reali esigenze dei territori. Se ne va una persona che si è spesa tanto per il bene della Calabria e che ha lasciato un segno grazie alla sua disponibilità e alla capacità di mettersi al servizio delle istituzioni”. 

 Anche il gruppo consiliare Catanzaro con Abramo ha espresso il proprio cordoglio per la scomparsa di Grazioso Manno. “Oggi se n’è andato un calabrese forte e appassionato, un gentiluomo universalmente riconosciuto, un politico nell’accezione migliore che si possa dare a questo termine”, ha sottolineato il capogruppo Giuseppe Pisano anche a nome di tutti i componenti del gruppo, Demetrio Battaglia, Carlotta Celi, Enrico Consolante, Luigi Levato, Filippo e Rosario Mancuso, Fabio Talarico. “L’amore per la sua terra, la tenacia con cui portava avanti le sue battaglie, la volontà di collaborare per il bene dei cittadini, la schiena dritta che ha sempre dimostrato, sia come presidente del Consorzio di bonifica dello Ionio catanzarese che da acuto osservatore delle “cose” calabresi ne hanno contraddistinto l’azione e il pensiero in maniera coerente. Grazioso Manno è stato davvero un grand’uomo e da oggi, senza di lui, la Calabria è un po’ più povera”.

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner