Addio a Guido Rhodio, il cordoglio del sindaco Fiorita

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Addio a Guido Rhodio, il cordoglio del sindaco Fiorita
QU
  07 settembre 2023 10:41

“La scomparsa di Guido Rhodio mi addolora profondamente, lasciandomi molti cari ricordi personali e familiari. È stato innanzi tutto una persona di grande umanità e signorilità: doti sempre più rare che, indiscutibilmente, gli appartenevano", scrive il sindaco di Catanzaro Nicola Fiorita.

"Ma è stato anche un fine intellettuale, pieno di iniziativa e sensibilità, - prosegue -  tratti distintivi del suo modo di essere che egli è riuscito a esprimere nei campi più diversi: dal giornalismo, alla promozione della cultura, fino alla politica, rivestendo cariche di alta rappresentanza per dedicarsi infine a Squillace, suo paese natale".

Banner

"Da questo punto di vista, se ne va un pezzo della migliore storia calabrese ma anche un pezzo di quel mondo che era fatto di confronto civile, di toni pacati, di sguardo attento agli interessi generali della nostra regione, della sua crescita e dello sviluppo. Ai suoi familiare, giungano oggi i sensi del mio sincero e profondo cordoglio, cui aggiungo quelli dell’intera città capoluogo di regione”, ha concluso Fiorita.

Banner

LEGGI ANCHE QUI: E' morto Guido Rhodio, ex presidente della Regione Calabria

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner