Si è spento dopo una malattia Luigi Longobucco, 47 anni, segretario provinciale della Cisal Umbria e Rsu dell’Adisu Perugia. A strapparlo in pochi mesi alla moglie Rosanna e al figlioletto Francesco quel male che ha combattuto con tutte le proprie forze, ma che alla fine non gli ha lasciato scampo.
Il decesso è avvenuto martedì a Perugia, mentre la salma sarà tumulata a Cirò, cittadina in cui era cresciuto e che aveva lasciato per gli studi universitari a Perugia.
A ricordarlo, a poche ore dalla morte, è stato Vincenzo Filice, segretario generale regionale della Cisal Umbria, che, insieme a tutta la confederazione: "Luigi era un amico sincero, un marito presente, un padre affettuoso, un sindacalista attento, ma soprattutto un uomo perbene, pieno di valori, pronto ad aiutare e ad ascoltare chi aveva bisogno. Non ci sono parole – continua in una nota Filice – per esprimere il dolore di questa grande perdita. Luigi ha combattuto come un leone in questi mesi, ben consapevole che sua moglie Rosanna e, soprattutto, suo figlio Francesco, ancora così piccolo, avevano bisogno di lui. Non possiamo fare altro che stringerci intorno alla sua famiglia in questo momento di immenso dolore".
A esprimere profondo cordoglio anche il Pd e i gruppi consiliari di Regione e Comune.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736