Riceviamo e pubblichiamo questo ricordo dell'ex presidente dell'Ordine degli Architetti Giuseppe Macrì.
"Apprendo con grande tristezza la notizia della dipartita dell’amico ing. Luigi Siciliani de Cumis, professionista di grandi qualità umane. Con Gigi, come affettuosamente lo chiamavamo, ci legava un lungo percorso professionale fatto di amicizia ancor prima che di lavoro.
Ci siamo conosciuti professionalmente nel nostro ambito negli anni 90 quando Lui fu eletto presidente dell’Ordine degli Ingegneri della provincia di Catanzaro che guidò con umiltà e determinazione a sostegno della categoria che gli aveva affidato la responsabilità di un importante Ordine professionale.
Per due decenni fu il delegato nazionale INARCASSA (Cassa Nazionale di Previdenza Ingegneri e Architetti liberi professionisti) della provincia di Catanzaro. Insieme ad un gruppo di liberi professionisti, da Lui sostenuto, fondammo il sindacato INARSIND della provincia di Catanzaro e successivamente CONFEDERTECNCA CFT, associazione professionale (sindacale) di tutta l’area tecnica della Regione Calabria.
Ha dato molto alla categoria dei liberi professionisti e alla crescita sociale, oggi lo salutiamo con la stima e l’affetto di sempre".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736