Addio a Mario Martino, il ricordo di Davide Zicchinella: "Fra le tantissime liriche, ne aveva scritta una per Sellia"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Addio a Mario Martino, il ricordo di Davide Zicchinella: "Fra le tantissime liriche, ne aveva scritta una per Sellia"
Il poeta catanzarese Mario Martino
  08 giugno 2022 15:25

"Oggi è venuto a mancare il famoso poeta vernacolare di Catanzaro Mario Martino. Fra le tantissime liriche da lui prodotte, ne aveva scritta una in onore  di Sellia". Si legge in una nota del sindaco di Sellia Davide Zicchinella.

"Una poesia che presto incideremo e che andrà ad arricchire la nostra "Via delle Poesie" - prosegue - che dalla strada provinciale sale sotto il Campanile della Chiesa di San Nicola, che dedicheremo al poeta catanzarese".

Banner

" La poesia: "...si vvòti l'occhju no cchiù 'mbersu 'su mara, ...na petra benaditta, a nna vota ti cumpara
comu na scàgghja 'e sula nta' chista terra mia: u nomu esta beddhizza... ma 'a chjamanu Seddhìa...! ""(...se posi lo sguardo non più verso il mare... ad un tratto ti appare un luogo benedetto, ...come una scaglia di sole, in questa mia terra: il suo nome è "bellezza"... ma la chiamano Sellìa). Le sue parole a corredo della poesia: Dedico questa mia modesta quartina agli abitanti della bella Sellia. Con il mio più profondo affetto".

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner