
"A nome della Uilm Calabria, esprimo il più profondo cordoglio per la scomparsa del giornalista Michele Albanese, voce autorevole, libera e coraggiosa della Calabria.
Nel corso della sua attività professionale, Michele Albanese ha rappresentato un punto di riferimento per l’informazione, distinguendosi per il suo costante impegno nel raccontare e sostenere lo sviluppo del territorio, in particolare le prospettive di crescita del porto di Porto di Gioia Tauro, infrastruttura strategica per l’economia calabrese e per il futuro occupazionale della regione.
Ha sempre dimostrato grande attenzione verso il mondo del lavoro, dando voce alle istanze dei lavoratori e contribuendo a mantenere alta l’attenzione sulle condizioni sociali ed economiche della nostra terra. Il suo giornalismo è stato anche un presidio di legalità, portato avanti con determinazione nella sua battaglia contro la 'Ndrangheta, un impegno che lo ha esposto personalmente fino a costringerlo a vivere sotto scorta.
Il suo esempio di professionalità, coraggio e senso delle istituzioni resterà un patrimonio prezioso per tutta la comunità calabrese.
Alla famiglia, ai colleghi e a quanti hanno condiviso con lui il percorso umano e professionale, giungano le più sentite condoglianze e la vicinanza di tutta la Uilm Calabria".
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797