Addio a Nino Zizzi. Il ricordo di Pino Macrì: "Figura ineguagliabile di uomo, professionista, amico"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Addio a Nino Zizzi. Il ricordo di Pino Macrì: "Figura ineguagliabile di uomo,  professionista,  amico"
Giuseppe Marcì, vice presidente Confartigianato Catanzaro
  22 giugno 2021 11:17

di GIUSEPPE MACRI'*

"Oggi è una giornata di profondo lutto. È mancato all’affetto di tutti noi il carissimo arch. Nino Zizzi. Figura ineguagliabile di uomo, di professionista, di amico.

Banner

È difficile trovare le parole per spiegare il dolore che oggi mi avvolge, a titolo personale e come già presidente dell’Ordine degli Architetti P.P.C. della provincia di Catanzaro.

Banner

Nino è stato il vero punto di riferimento di questa nostra comunità che oggi si trova sgomenta ad osservare la propria storia orfana di una figura di prima ed ineguagliabile grandezza.

Banner

Di Nino mi resta nel cuore l’immagine di un uomo onesto e probo, sempre pronto a sorreggere chi ne abbia avuto bisogno con ogni mezzo possibile, senza lesinare in tempo, in competenza ed in umanità.

LEGGI ANCHE QUI: Catanzaro. Addio a Nino Zizzi, l'amato "presidente" dell'Ordine degli Architetti

Il suo studio è stato la casa sicura in cui tutti gli architetti di questa provincia e ben oltre sapevano di poter trovare l’affettuoso aiuto di cui necessitavano. Ed io personalmente vi ho trovato sempre, ogni qual volta lo abbia disturbato, quell’amico prezioso che sapeva dare il giusto consiglio, l’equilibrato parere, l’affettuosa parola di cui cercavo.

Oggi tutti noi piangiamo la guida della nostra categoria per oltre 40 anni, l’uomo che ha accolto tutti noi quando ci siamo affacciati per la prima volta alla porta dell’Ordine senza mai in seguito abbandonarci. Io piango un vero amico, di quelli che di rado si incontrano nel corso di una vita ma senza i quali quella vita è davvero meno gradevole.

Il mio abbraccio va alla moglie Rosanna, ai figli Nicola e Caterina ed all’amato nipotino che porta il Suo nome. Avrete sempre in me quell’amico che il vostro amato mi è stato. Grazie Nino. Per tutto quello che hai fatto e che sei stato. Grazie".

*già presidente dell'Ordine degli architetti

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner