Addio a Pujia, gli Avvocati: "Perdiamo un Grande Uomo politico che ha ispirato il suo agire a principi di umanità, lealtà ed etica"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Addio a Pujia, gli Avvocati: "Perdiamo un Grande Uomo politico che ha ispirato il suo agire a principi di umanità, lealtà ed etica"
Antonello Talerico, presidente dell'Ordine degli avvocati Catanzaro
  08 gennaio 2022 15:15

Il Consiglio dell’Ordine Distrettuale di Catanzaro presieduto da Antonello Talerico esprime i sensi del proprio cordoglio per la scomparsa dell’On. Le Carmelo Pujia. 

"L’ On.le Pujia, che nel corso della sua lunghissima militanza ha ricoperto rilevanti cariche amministrative, istituzionali e di partito, ha segnato un’epoca dell’agone politico non soltanto catanzarese ma anche calabrese e, di certo, anche nazionale. Tanto mantenendo sempre saldo il legame con la propria terra e con la propria città. Esponente di spicco della Democrazia Cristiana nel momento storico più fulgido della stessa, l’On.le Pujia è stato un vero e proprio leader e una figura carismatica. Punto di riferimento non solo per i colleghi di schieramento ma anche per amministratori e competitori politici" . 

Banner

"Qualche anno fa, l’On.le democristiano era stato colpito da un grave lutto familiare, avendo perso il figlio Tony, già iscritto all’Ordine degli Avvocati di Catanzaro.  È auspicabile che la gravosa  eredità politica lasciata dall’On.le Pujia, espressione di un tempo di grande fermento e di grandi battaglie, venga, al più presto, raccolta. Non solo per perpetuarne la memoria, ma per trovare in essa gli elementi utili per superare un momento di grande difficoltà che avvince, qualsiasi livello, il dibattito politico e amministrativo. Perdiamo quindi un Grande Uomo politico, che ha ispirato il suo agire a principi di umanità, lealtà ed etica sino a divenire un esempio di vita virtuoso e sempre attuale".

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner