"Il Presidente Dott. Vincenzo Antonio Ciconte e il Consiglio Direttivo dell’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della provincia di Catanzaro esprimono profondo cordoglio per la scomparsa del Professor Giovanni Scambia, stringendosi con affetto ai suoi familiari in questo momento di dolore".
"Nato a Catanzaro, il Professor Scambia è stato un luminare della ginecologia oncologica, punto di riferimento della comunità medico-scientifica a livello nazionale, europeo e mondiale, autore di numerosissimi studi pubblicati nelle più prestigiose riviste internazionali. Con la sua straordinaria competenza e dedizione ha dato lustro alla nostra città, portandone alto il nome nel panorama mondiale".
"Nonostante i suoi numerosi ed importanti incarichi ed il prestigio conquistato nel corso della sua carriera, il Professor Scambia ha sempre mantenuto un forte legame con Catanzaro, città alla quale era profondamente affezionato. Figlio di un medico stimato che ha a sua volta contribuito in modo significativo alla crescita sanitaria del nostro territorio, Giovanni Scambia lascia un vuoto incolmabile non solo nella comunità medico-scientifica, ma anche tra i pazienti che hanno beneficiato della sua competenza e professionalità e tra tutti coloro che hanno avuto l’onore di conoscerlo e di lavorare al suo fianco. Il suo esempio e la sua eredità professionale resteranno un faro per le future generazioni di medici. Catanzaro piange oggi uno dei suoi figli più illustri."
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797