
La presidente di Legambiente Calabria, Anna Parretta, il presidente del circolo di Catanzaro, Andrea Dominijanni, e il responsabile dell’Osservatorio nazionale Ambiente e Legalità di Legambiente, Enrico Fontana, esprimono profondo cordoglio per la scomparsa del professor Vittorio Daniele, docente di Politica Economica all’Università Magna Graecia di Catanzaro.
"Il professor Daniele ha rappresentato un punto di riferimento non solo per la comunità accademica, ma anche per tutti coloro che sono impegnati nella promozione della legalità e della sostenibilità. Lo scorso 14 novembre, in occasione dell'evento organizzato da Legambiente all’UMG per la presentazione dell'ultimo Rapporto Ecomafia, il professor Daniele, intervenuto tra i relatori, annunciò che il Rapporto Ecomafia sarebbe stato oggetto di studio per gli studenti del Corso di laurea in Economia, dimostrando una straordinaria sensibilità verso l’importanza di formare le nuove generazioni attraverso lo studio dei dati concreti e dei fenomeni che interessano il nostro territorio.
Un gesto, questo, che testimonia il suo impegno per una cultura della consapevolezza e della responsabilità sociale, valori che condividiamo profondamente e per i quali gli saremo sempre grati.
Ci stringiamo con affetto alla famiglia del professor Daniele, ai suoi colleghi e studenti, consapevoli che la sua eredità intellettuale e morale continuerà a vivere attraverso il suo lavoro e le persone che ha ispirato".
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797