Sincero cordoglio e vicinanza umana ha espresso la Commissione Pari opportunità del Comune di Catanzaro alla famiglia della Presidente Jole Santelli per la sua improvvisa e prematura scomparsa.
"Jole Santelli - scrive la presidente Maria RIta Bulotta - prima donna a ricoprire il ruolo di Presidente della Regione Calabria si è distinta per il suo temperamento, la tenacia e la combattività nell’azione politica e di governo. Vantava un’esperienza politica ventennale, avendo ricoperto il ruolo di deputato, senatore, sottosegretario alla Giustizia e al Lavoro, esperienza che aveva deciso di mettere al servizio della sua Terra con la candidatura dello scorso gennaio alla guida della Regione".
"Con questo spirito ha lavorato in questi pochi mesi, resi ancora più intensi, difficili e impegnativi di contrasto alla pandemia, alla guida della Regione Calabria, dialogando e confrontandosi con il Governo nazionale. Ha affrontato con coraggio la malattia con cui era costretta a convivere senza arrendersi e senza risparmiarsi. Adesso, passata l’incredulità e lo sconcerto, rimane solo la tristezza per la scomparsa di una giovane donna".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736