Addio alla Santelli. Traversa: "Ha affrontato la malattia con una forza straordinaria"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Addio alla Santelli. Traversa: "Ha affrontato la malattia con una forza straordinaria"
Il presidente del Parco della Biodiversità, Michele Traversa

Il ricordo di Michele Traversa

  15 ottobre 2020 20:12

Il cordoglio dell'ex sindaco di Catanzaro di Catanzaro onorevole Michele Traversa: “L’improvvisa scomparsa di Jole Santelli mi ha profondamente commosso. Ha affrontato la malattia con una forza straordinaria, senza perdere mai il sorriso e senza abbandonarsi alla sfiducia. Credeva nel fato. Mi colpirono le sue parole nel giorno della presentazione della sua candidatura alla presidenza".

"Usò la parola fato - prosegue Traversa-, il disegno già scritto al quale non si può sfuggire, per farsi carico di un destino che invece poteva e doveva essere cambiato, quello di una terra per troppo tempo tradita e privata della speranza. Decise così di essere più forte della malattia, senza preoccuparsi dei disegni del fato, e di mettersi al servizio della Calabria. Lo ha fatto senza risparmiarsi, incurante delle critiche superficiali, con la libertà e il coraggio di chi ha dovuto accettare sfide ben più difficili e spaventose".

Banner

"In tanti anni di militanza politica comune, e soprattutto nell’intensa esperienza che abbiamo condiviso alla Camera dei Deputati, ho potuto apprezzare la sua fine intelligenza, la sua competenza, la sua caparbietà, il suo amore viscerale nei confronti di una Calabria che, grazie ad una esperienza politica enorme rispetto alla sua giovane età, riusciva a guardare da una prospettiva diversa e sempre proiettata al futuro. Rappresenta un esempio - conclude- per tutta la politica calabrese”. 

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner