Adeguamento sismico asilo nido Borgia, bonus per le famiglie dall'amministrazione comunale

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Adeguamento sismico asilo nido Borgia, bonus per le famiglie dall'amministrazione comunale
Il sindaco di Borgia Elisa Sacco
  24 aprile 2023 11:21

In attesa dell’adeguamento sismico dell’edificio B grazie al finanziamento PNRR relativo agli asili nidi ottenuto dall’Amministrazione a guida del sindaco Elisabeth Sacco, il Comune di Borgia ha erogato i bonus per le famiglie residenti che usufruiscono degli asili nido presenti in altri comuni.

È fondamentale che gli enti stiano a contatto con le famiglie per abbracciarne le necessità, in particolar modo in un momento di profonda crisi economica, energetica, con una guerra alle porte e soprattutto dopo il periodo di emergenza covid che ha stravolto le vite di ognuno.

Banner

Per questo motivo l’assessore alle politiche finanziarie e all’equità Virginia Amato, con il supporto dell’intera amministrazione, sta portando avanti una serie di iniziative volte ad equiparare, con le dovute differenze e certamente con maggiori difficoltà anche dovute ad un trattamento differente rispetto ad altre regioni poste più a nord, i servizi o quantomeno volte a sopperire alle carenze del territorio calabrese, lasciato troppo spesso in balìa di politiche orbe. Basti pensare che in Emilia Romagna i comuni che offrono i servizi di prima infanzia sono l’89,6%, in Calabria, nel medesimo anno 2020, solo il 19,3%.

Banner

Così anche per i minori affetti da disabilità ai sensi della legge 104, al fine di compensare un forte gap, la responsabile dell’area finanziaria-cultura ha emanato un avviso pubblico per rimborsare, con propri fondi di bilancio, le spese di terapie realizzate con professionisti, per le terapie sportive e per l’acquisto di biglietti e abbonamenti.

Banner

Nelle prossime settimane, inoltre, saranno erogati i contributi alle famiglie titolari di utenze TARI e del S.I.I. che ne abbiano fatto richiesta e che siano in regola con i relativi pagamenti almeno sino all’anno 2019.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner