Aeroporti, inaugurata la nuova area imbarchi a Lamezia Terme

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Aeroporti, inaugurata la nuova area imbarchi a Lamezia Terme

  30 luglio 2024 13:09

 Il presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, e l’amministratore delegato della Sacal, Marco Franchini, hanno inaugurato questa mattina la nuova area imbarchi dell’aeroporto internazionale di Lamezia Terme  che sarà dunque operativa per i passeggeri in partenza. La nuova area ospita una zona servizi molteplici, inclusa la nuova sala bar-ristorante: l’investimento è stato di circa 5 milioni di euro, nell’ambito del progetto di ammodernamento dello scalo lametino finanziato con il “Cis Calabria”.

   “Abbiamo trovato le risorse non spese per rifare tutti e tre gli aeroporti ma – ha commentato Occhiuto - siamo partiti da questo primo modulo dell’aeroporto internazionale di Lamezia Terme perché quella orribile tenda che si offriva ad immagine della Calabria doveva essere distrutta al più presto e quindi ho chiesto a Sacal di accelerare e sono contento che anche i passeggeri ne siano felici”.
  Occhiuto ha poi aggiunto: “Noi dobbiamo dimostrare che in Calabria ci può essere un cambio di passo. Sei mesi per fare un’opera pubblica è un tempo record in Italia. In tre mesi siamo riusciti a concludere un lavoro anche piuttosto complicato, quindi – ha proseguito il presidente della Regione - sono molto felice che la Calabria si segnali come una regione di eccellenza, mentre in Italia diventa sempre complicato fare opere pubbliche velocemente”.
   Franchini si è soffermato sulla futura ricapitalizzazione della Sacal: “Abbiamo un'assemblea degli azionisti che sarà fondamentale a settembre e quindi sicuramente avremo una dotazione finanziaria che ci consentirà la realizzazione di tutto il grande progetto ‘Cis’ che il presidente Occhiuto ha portato a casa: sono 225 milioni di euro di finanziamenti ai quali si aggiungeranno 75 milioni di Sacal. Un programma che va a rafforzare la porta d'ingresso della Calabria”.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner