Aeroporto dello Stretto, Ryanair raddoppia l'offerta

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Aeroporto dello Stretto, Ryanair raddoppia l'offerta
Un aereo della Ryanair
  07 maggio 2024 15:39

Ryanair punta a raddoppiare la propria base aerea a Reggio Calabria, aumentando a due i velivoli di base al ‘Tito Minniti’. Lo ha detto oggi in una conferenza stampa il ceo della compagnia irlandese Eddie Wilson, che si è detto “letteralmente innamorato di Reggio e della Calabria”.  All’incontro con i giornalisti, svoltosi al ‘Tito Minniti’, erano presenti anche il Presidente della Regione, Roberto Occhiuto, e l’ad di Sacal, la società di gestione dei tre aeroporti calabresi, Marco Francini.
Wilson ha avuto parole di elogio per tutti gli addetti aeroportuali del gruppo “per il tanto lavoro e impegno”, apprezzando la scelta coraggiosa “del Presidente Occhiuto, che ha permesso il raggiungimento di questo risultato, rilanciando la Sacal”.  
Il ceo di Ryanair ha parlato di “entusiasmo palpabile, come ci dicono alcuni operatori turistici e gli articoli di stampa", approvando la richiesta del presidente della Regione per quanto riguarda l’abbattimento della tassa comunale aeroportuale. “Nel momento in cui sarà rimossa – ha affermato Eddie Wilson - provvederemo a rispondere per primi, innanzitutto con un volo giornaliero per Milano”. Il ceo di Ryanair, concludendo il suo intervento, ha confermato l’impegno del vettore “per tutti e tre gli aeroporti della Calabria, e non solo Reggio”, anticipando che il prossimo mese di giugno tornerà in vacanza in Calabria.

“Siamo già al lavoro per un collegamento Ryanair con Milano e per la stagione ‘winter’ vogliamo aumentare le tratte”.  Lo ha detto il Presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, durante la conferenza stampa di oggi svoltasi nei locali dell’Aeroporto dello Stretto, presenti il ceo di Ryanair, Eddie Wilson, e l’ad di Sacal, Marco Francini. “Sono davvero felice di vedere l’aeroporto di Reggio Calabria così vivo dopo tanti anni – ha sottolineato Occhiuto – e ringrazio Eddie Wilson per il rapporto che si è creato in questi mesi e che vorrei consolidare per il futuro. Questo aeroporto due anni fa era morto – ha rimarcato il Presidente della Regione - e non c’erano nemmeno voli per Roma e Milano, non c’era nessuna prospettiva. Ho fatto un lavoro molto intenso sia sulla ristrutturazione dell’aeroporto - e su questo ringrazio Franchini che è uno dei migliori dirigenti - che dal punto di vista economico, con l’acquisizione delle quote del socio privato, e non era facile farlo così velocemente. Voglio anche io ringraziare – ha proseguito - il personale Sacal e di Ryanair, e li ringrazio per il lavoro quotidiano”.

Banner

Roberto Occhiuto, inoltre, ha riferito “di essere stato con Eddie Wilson e sono molto contento per come stia apprezzando la bellezza e l’ospitalità dei nostri luoghi. Con lui stiamo ragionando sulla prossima stagione ‘winter’, perché l’idea è quella di incrementare i voli, e questo dipende anche dalla nostra capacità come Regione di superare alcuni ostacoli. Siamo al lavoro per finanziare le addizionali comunali - su questo si sta impegnando il mio amico Francesco Cannizzaro (parlamentare, ndr) – e se dovessimo riuscirci i voli saranno certamente di più. Ho parlato con Eddie Wilson per istituire un volo per Milano e Bergamo, ed eventualmente realizzare una base di addestramento a Reggio Calabria, fatto importante che permetterebbe di rendere più strutturale il rapporto”.

Banner

 Il Presidente della Regione, ancora, si è detto “felice per i risultati ottenuti. Qualcuno diceva che si trattava dei soliti annunci, abbiamo dimostrato invece di fare fatti concreti, e questo è possibile solo quando c’è una grande squadra. Ringrazio Cannizzaro per il lavoro che sta svolgendo e svolgerà, e anche la Camera di Commercio per l’impegno. Stiamo lavorando su tante cose, alcune non si vedono ancora e preferiamo annunciarle quando saranno realtà. Stiamo investendo molto - ha proseguito - anche sulla mobilità perché ci interessa dare la possibilità ai turisti e ai passeggeri che sbarcano nei nostri aeroporti di potersi muovere con maggiore facilità rispetto al passato. Stiamo lavorando su tante cose. Alcune non si vedono ancora e siccome vi ho detto che noi evitiamo gli annunci e preferiamo presentare i fatti quando si realizzano - ha concluso - vi annunciamo soltanto che qua nelle prossime settimane e nei prossimi mesi saremo nella condizione di poterli presentare".

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner