"L'aumento dei voli di Alitalia da e per l'aeroporto di Reggio Calabria rappresenta una buona notizia, nella speranza che la situazione possa tornare al più presto alla normalità e che lo scalo, dopo tanti annunci andati a vuoto, possa finalmente essere rilanciato nel rispetto delle sue grandi potenzialità".
A dirlo è la deputata del Movimento 5 Stelle Federica Dieni. "Lo scorso 27 maggio - prosegue Dieni - ho avuto un proficuo incontro con il viceministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Giancarlo Cancelleri e con i vertici di Alitalia, ai quali ho posto l'esigenza di implementare le tratte sull'aeroporto di Reggio Calabria e, in particolare, la necessità di prevedere il secondo volo per Roma. L'istituzione di questo collegamento, a partire dal 2 settembre, è dunque un primo, importante, passo, in attesa del terzo volo per la capitale e di un deciso incremento delle tratte, nazionali ed estere, unico modo per determinare la reale e stabile crescita dello scalo".
"Nelle more di questa auspicabile inversione di rotta - sostiene ancora la parlamentare del M5s - l'aeroporto reggino, i suoi lavoratori e tutti gli utenti attendono con ansia la ripresa delle attività dello scalo a partire dal prossimo 1 luglio. Per rispettare tale data, tuttavia, Sacal dovrà procedere con un tempestivo ed esaustivo processo di sanificazione della struttura aeroportuale, al fine di garantire la sicurezza di tutti i passeggeri e degli operatori".
"Il tempo a disposizione è poco - ha concluso - e l'auspicio è che i vertici della società unica vogliano adoperarsi con celerità".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736