
Si è conclusa con una storia di gratitudine e umanità la vacanza di Siol Michael, turista tedesco arrivato a Lamezia Terme con un volo diretto da Hannover per godersi una settimana di relax sulle coste calabresi. La visita, però, ha rischiato di trasformarsi in tragedia.
Il 17 ottobre scorso, appena giunto all’interno dell’aerostazione, il signor Michael è stato colpito da un grave attacco epilettico che avrebbe potuto avere conseguenze fatali.
In suo soccorso è intervenuto prontamente il Vice Sovrintendente della Polizia di Stato, Walter Lento, il quale, con grande prontezza e sangue freddo, ha evitato che il turista soffocasse a causa della propria lingua, che stava istruendo le vie respiratorie.
Grazie alla tempestività dell’intervento di Lento, il malcapitato ha potuto riprendersi e proseguire la sua vacanza in tranquillità.
Al termine della sua settimana di vacanza, mentre si apprestava a salire sul volo di ritorno per Hannover, Siol Michael ha incontrato di nuovo in aeroporto il suo “angelo custode”. Riconoscendo immediatamente il poliziotto che lo aveva soccorso, Michael ha voluto esprimergli tutta la sua gratitudine con una lettera e un abbraccio sentito.
Da un episodio che avrebbe potuto segnare la vacanza in modo tragico, è nata invece una storia di riconoscenza e affetto.
Il gesto del Vice Sovrintendente Lento non è solo un esempio di professionalità, ma anche di umanità e solidarietà, qualità che hanno reso questo evento un ricordo positivo per il turista tedesco e una testimonianza del valore del lavoro svolto ogni giorno dalle forze dell’ordine.
Segui La Nuova Calabria sui social

 Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019 
 Direttore responsabile: Enzo Cosentino 
Direttore editoriale: Stefania Papaleo 
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5 
88100 Catanzaro (CZ) 
 LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl 
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797