Oggi presso gli uffici dell’Agenzia delle Dogane e Monopoli di Catanzaro, si è svolta l’assemblea dei lavoratori per discutere le problematiche inerenti la grave carenza di organico a seguito dei pensionamenti che sta determinando una cronica sofferenza e criticità in tutte le attività dell’ufficio.
Nel corso dell’assemblea i dipendenti - si legge in un comunicato a firma di Rotella (Fp Cgil), Ripepe(Cisl Fp), Laria (Uilpa)- hanno evidenziato "che il carico di lavoro, dipendente dalla gestione di ben tre province, non garantisce una piena funzionalità, efficienza e ottimizzazione dei servizi assegnati".
Altro tema trattato "è stata la condizione dell’attuale sede degli uffici non più accettabile sotto ogni punto di vista soprattutto alla luce della normativa vigente in materia di sicurezza dei luoghi di lavoro".
Sul punto l’assemblea, nella sua interezza, "si è determinata nel mettere in campo ogni iniziativa atta a fare in modo che, nelle more del trasferimento presso la nuova sede (ex uffici ACI), che purtroppo non è di immediata realizzazione, l’attuale Dirigenza renda più idonea l’attuale sede".
A questo punto, le OO.SS. intervenute si faranno portavoce, con i vertici centrali, "a richiedere, come nel passato, l’implementazione di nuovo personale attraverso assunzioni mirate verso la sede di Catanzaro tramite i prossimi concorsi e le procedure di mobilità intercompartimentali".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736