Simeri Crichi, Sellia e Catanzaro, aggiudicati i lavori straordinari di messa in sicurezza delle strade provinciali

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Simeri Crichi, Sellia e Catanzaro, aggiudicati i lavori straordinari di messa in sicurezza delle strade provinciali
Marziale Battaglia
  29 ottobre 2019 15:53

Sono stati finalmente aggiudicati i lavori straordinari di messa in sicurezza delle strade provinciali del Reparto 3 ricadenti nei comuni di Simeri Crichi, Sellia e Catanzaro.

Il consigliere provinciale Marziale Battaglia, capo gruppo consiliare “Area Civica”, esprime soddisfazione per la conclusione di una programmazione messa in atto negli anni precedenti a seguito dei diversi alluvioni avvenuti nel mese di gennaio 2017 che avevano provocato ingenti danni alle infrastrutture stradali in questione.

Banner

“All’epoca si era intervenuto in somma urgenza per il ripristino minimo di transitabilità e garantire la continuità del transito veicolare, successivamente, l’Amministrazione Provinciale, a seguito dell’Ordinanza del Capo Dipartimento della Protezione Civile della Regione Calabria, ha presentato un progetto per una spesa complessiva di euro 300.000,00 necessari per i primi interventi straordinari di messa in sicurezza e interventi per la sistemazione del piano stradale e delle scarpate – spiega Battaglia -. A seguito dell’ottenimento del finanziamento è stata espletata nei mesi scorsi la procedura aperta per l’accollo dei lavori ed è risultata aggiudicataria la Ditta Cricelli Costruzioni srl. alla quale saranno consegnati i lavori nei prossimi giorni”.

Banner

“Devo ringraziare il dott. Valentino Primo di Simeri Crichi, ex consigliere provinciale, ha dichiarato il Consigliere Provinciale Marziale Battaglia, il quale ha sempre segnalato e pungolato la Provincia affinché si intervenisse sulla strada provinciale 13 con una messa in opera di una rete paramassi al Km 22+800 al fine di evitare frane e la sistemazione di alcuni ribassamenti presenti sul piano viabile – conclude il consigliere provinciale Battaglia - Infine si ringrazia il Settore Viabilità della Provincia diretto dall’Ing. Floriano Siniscalco, il R.U.P. Ing. Vincenzo Coppola e il Tecnico Geom. Domenico Marino, per la professionalità dimostrata”.

Banner

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner