"Siamo grati alla ragazza nigeriana di 25 anni che ha avuto il coraggio di registrare la brutale aggressione che ha subito sul posto di lavoro soltanto per aver preteso di essere pagata".
E’ quanto affermano in una nota Danilo Romeo e Pierpaolo Pisano dirigenti di Fratelli d’Italia Catanzaro.
"La vicenda avvenuta all’interno di uno stabilimento balneare di Soverato ci lascia attoniti ma al tempo stesso non stupiti poiché purtroppo queste vicende avvengono con molta frequenza nei luoghi di lavoro soprattutto per i lavori stagionali. Grazie al coraggio di questa lavoratrice-affermano Romeo e Pisano- che ha preteso giustamente il pagamento delle ore da lei lavorate, emerge il quadro inquietante dello sfruttamento ad opera di ragazzi e ragazze che puntualmente con l’avvicinarsi del periodo estivo vengono sottopagati e maltrattati anche fisicamente ad opera di pseudo imprenditori senza scrupoli".
"Possibile che dobbiamo aspettare vicende come queste per far rispettare la dignità e diritti dei lavoratori? Chi dovrebbe vigilare purtroppo chiude gli occhi e si gira dall’altra parte, lasciando l’autorità a questi soggetti di ricattare e minacciare chi non è accondiscendete. Speriamo che sulla scia e il coraggio di questa ragazza molti altri lavoratori e lavoratrici abbiano il coraggio di denunciare e ribellarsi a questo sistema purtroppo molto diffuso in Italia. Infine ringraziamo tutti quegli imprenditori che ogni giorno lavorano onestamente e garantiscono diritti e doveri a migliaia di ragazzi, dando loro la possibilità di lavorare onestamente".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736