Aggressione a due vigili urbani, Fiorita: “Battaglia per far rispettare le regole in città”

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Aggressione a due vigili urbani, Fiorita: “Battaglia per far rispettare le regole in città”
Nicola Fiorita
  11 gennaio 2024 08:23

Nota del sindaco di Catanzaro, Nicola Fiorita. 

L'aggressione subita da due agenti della nostra Polizia Locale dimostra come sia difficile nella nostra Città fare rispettare le regole. È un impegno che avevamo assunto e non si torna indietro. La stragrande maggioranza dei catanzaresi è rispettosa e dotata di senso civico. Ma c'è ancora qualcuno che ritiene normale parcheggiare in doppia fila o nei posti riservati ai disabili, allacciarsi abusivamente alla rete idrica o abbandonare per strada rifiuti ingombranti e carcasse di auto, non raccogliere gli escrementi del proprio cane.

Banner

Questa battaglia per il rispetto delle regole noi l'abbiamo incominciata con i fatti. Durante il 2023 sono state rimosse quasi 100 carcasse abbandonate, scovati 29 allacci abusivi, 6 discariche, sanzionati 123 condomini e 7 proprietari di cani. È un'inversione di tendenza rispetto ad un passato in cui era più comodo chiudere un occhio. Sono sicurissimo che i Catanzaresi che amano la città sono dalla parte dei nostri vigili che, lo ricordo, sono sotto organico e che solo ora, grazie al nostro impegno, hanno un nuovo comandante.

Banner

Presto assumeremo altri agenti e doteremo il corpo di mezzi e tecnologie per una Polizia Locale al servizio dei cittadini, capace di garantire sicurezza, controllo del territorio, rispetto delle regole.

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner