
Annuncia una interrogazione al ministro dell’Interno Lamorgese, sulla situazione in cui versa il posto Polfer di Lamezia Terme, il deputato di Fratelli d’Italia Wanda Ferro, che esprime la propria solidarietà ai due poliziotti aggrediti e colpiti con calci e pugni da un cittadino straniero durante un controllo.
“Mi congratulo con gli agenti per la loro professionalità – spiega Wanda Ferro – che gli ha consentito di procedere all’arresto tutelando gli altri passeggeri ed evitando conseguenze più gravi nonostante le difficoltà operative. A loro rivolgo un augurio di pronta guarigione”. Wanda Ferro chiede quindi al ministro "di intervenire sull’effettiva dotazione di personale in servizio al Posto di Polizia Ferroviaria di Lamezia Terme, poiché l’organico risulta pressoché dimezzato a causa di trasferimenti non sostituiti e pensionamenti. Una situazione che costringe il personale a pesanti turnazioni e a riduzione delle ferie, e che ha comportato in diversi casi una riduzione del servizio in particolare nelle ore notturne".
Wanda Ferro chiede inoltre al ministro Lamorgese "a che punto sia la distribuzione dei taser, uno strumento che consentirebbe di bloccare soggetti aggressivi limitando il contatto fisico, e quindi in maniera più sicura per tutti".
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797