Agosto in compagnia di Petrus, il cavallo di Loreti sarà esposto al Santa Fè Beach Club

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Agosto in compagnia di Petrus, il cavallo di Loreti sarà esposto al Santa Fè Beach Club
La scultura in ferro "Petrus" di Nuccio Loreti

  27 luglio 2020 18:10

di CLAUDIA FISCILETTI

Arte con vista mare. Le sculture dell'artista catanzarese Nuccio Loreti hanno raggiunto il Santa Fè Beach Club di Giovino e saranno in esposizione per tutto il mese di agosto nella location che è a pochi passi dal mare.

Banner

Banner

Oltre a "Donna" e alla scritta "Love", quest'ultima permanente nel Santa Fé, la mostra a cielo aperto comprende anche Petrus, l'imponente cavallo in ferro che l'anno scorso è stato anche esposto all'Ex-Stac di Catanzaro, in occasione della mostra “Odissea: un viaggio di Omero tra Calabria e Sicilia”, in cui rappresentava il cavallo di Troia.

Banner

"Il cavallo fa parte della storia dell'uomo", spiega così l'artista catanzarese la decisione di rendere in scultura il cavallo. "Il proprietario del Santa Fè si è innamorato di quest'opera quando l'ha vista, tre anni fa", aggiunge poi dichiarandosi entusiasta per l'esposizione della sua opera in una location che riesce ad unire cultura e paesaggio marino.

"Catanzaro si sta svuotando, quindi si dovrebbero introdurre delle attrazioni culturali fatte da artisti locali che possano essere un punto di riferimento anche per i turisti che provengono da fuori Calabria", continua Nuccio Loreti che recentemente è stato contattato da un gallerista americano per esporre la sua scultura "Donna" ad Hollywood. "Mi ha fatto vedere il punto in cui verrà esposta e ha come sfondo Los Angeles. Questa è una bella gratificazione", dice Loreti che ribadisce come gli artisti locali debbano essere valorizzati dai propri conterranei prima di tutto perché la città ha le potenzialità per farlo.

Le sculture di Nuccio Loreti saranno esposte anche al Da Da Da Beach Club di Montepaone, nel frattempo la nuova opera dell'artista catanzarese sarà presentata nel corso del Magna Graecia Film Festival.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner