Agricoltura, innovazione, sostenibilità e lavoro, il consigliere regionale partecipa al Congresso territoriale della UilA

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Agricoltura, innovazione, sostenibilità e lavoro, il consigliere regionale partecipa al Congresso territoriale della UilA

  04 maggio 2022 15:31

"Stamani ho portato il mio saluto al Congresso territoriale della UilA rispondendo con piacere all’invito del segretario Vito Giorgio e alla presenza, tra gli altri, del Segretario regionale Santo Biondo. Ho avuto l’opportunità di ascoltare tanti interventi che hanno evidenziato le difficoltà che in un momento così delicato sta vivendo il settore agricolo, colpito da insostenibili rincari, dall’energia alle materie prime, dal carburante ai fertilizzanti e dalla difficoltà nel reperire personale". Si legge in una nota del consigliere regionale Ernesto Alecci.

Banner

"Al contempo mi ha fatto piacere conoscere diversi imprenditori del settore - prosegue - e ascoltare tante entusiasmanti storie di successo, accomunate tutte dall’amore per la nostra terra e dalla valorizzazione delle nostre tradizioni ed eccellenze, da preservare attraverso il perseguimento della sostenibilità delle produzioni e l’innovazione".

Banner

"Ancora una volta è apparso chiaro come la nostra regione custodisca un enorme patrimonio naturalistico e umano che, se messi a sistema attraverso la collaborazione tra politica, sindacati e imprenditori, potrebbero determinare nella nostra Regione, - conclude - oltre che migliori condizioni economiche, anche e soprattutto un maggior benessere sociale".    

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner