Ai nastri di partenza il master in Criminologia e Scienze forensi a Lamezia Terme

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Ai nastri di partenza il master in Criminologia e Scienze forensi a Lamezia Terme

  30 gennaio 2020 22:46

Continua il successo di “FormAzione Promethes” che si sposta in tutta Italia per creare un nuovo modo di fare e pensare la formazione. Fra i suoi progetti, Il Master di specializzazione in CRIMINOLOGIA E SCIENZE FORENSI, a Lamezia Terme, riconosciuto dal MIUR, darà la possibilità di apprendere e mettere in campo strumenti per prevenire il disagio, diminuire la devianza e riabilitare.

Criminologia e criminalistica, analisi del comportamento, medicina legale, giornalismo investigativo, grafologia, indagine investigativa, balistica, scena del crimine fra le materie dei moduli che si affronteranno in aula attraverso laboratori pratici e simulate.

Banner

Lo chiediamo alla dott.ssa Graziella Mazza, Psicoterapeuta, esperta di analisi del comportamento e Presidente del Master e dell’Ente: “Criminologia e Scienze Forensi è una novità assoluta perché sovverte le regole della formazione. Lombardia, Piemonte, Emilia Romagna si troveranno in aula, in diretta, insieme ai corsisti che vengono da ogni parte della Calabria! Le nuove tecnologie accorciano le distanze e permettono di raggiungere importanti obiettivi, assurdi per molti, possibili per FormAzione Promethes a cui piacciono le sfide e novità.” E a proposito di sfide il dott. Sergio Caruso, professore all’interno delle più prestigiose scuole ed università italiane, aggiunge: “A me piace raccogliere le sfide quando ne comprendo la potenza e l’utilità sociale; questo mi ha spinto ad esserci sempre, da ormai sei anni, nei progetti legati all’analisi del crimine e alle forme di recupero della devianza. D’altronde non poteva essere diverso, considerato la mia formazione di pedagogista-psicologo-criminologo. La squadra è composta da professionisti di calibro nazionale ed internazionale e il professore Francesco Bruno, padre della criminologia in Italia, è sempre al nostro fianco ad incoraggiare i successi.  Insieme a noi i professionisti del SAPPE, il sindacato polizia penitenziaria che contribuisce a diffondere il ruolo di questa delicatissima professione nelle sue multi sfaccettature, il Rotaract di Palmi, OIDA Napoli, Scuola riconosciuta dal MIUR che potenzia la qualità del Master dal punto di vista curriculare.” E a proposito di partner, fra gli ideatori progettuali e formatori il dott. Antonio Molinaro: “Da commercialista Olistico, sono pronto a sottoscrivere che è questa l’energia giusta per muovere e smuovere la Calabria. Un movimento sano volto a far crescere i singoli e la società. Quest’anno vari professionisti e laureandi di Italia avranno modo di confrontarsi, di capire come si lavora nelle varie realtà e come si può veramente fare gruppo per creare un movimento formativo che sia pratico e attuabile sul campo. Proprio per questo da anni i nostri Master prevedono un intero seminario dedicato alla progettazione e rinnovamento della propria professione.

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner