di CLAUDIA FISCILETTI
L'assessore comunale all'Ambiente, Domenico Cavallaro, tenta di mettere a tacere le polemiche che lo hanno visto protagonista nei giorni scorsi, riguardo la sua richiesta di coordinare con il Comune le iniziative prese dai residenti di Catanzaro Lido, in riferimento alle aiuole sul lungomare che hanno "adottato", curandole a proprie spese, con l'intenzione di abbellire uno dei luoghi più suggestivi e frequentati del quartiere marinaro.
Un gesto animato da buon cuore quello dei residenti, che l'assessore Cavallaro ha apprezzato per la vicinanza mostrata all'amministrazione comunale. "Ho dovuto anche aggiungere che su suolo pubblico questo genere di iniziative vanno concordate, non era mia intenzione mancare di rispetto a questi cittadini che dedicano tempo e soldi per fare delle migliorie sul lungomare di Catanzaro Lido", spiega l'assessore comunale.
"Se noi pensiamo che chiunque possa andare sul territorio comunale e installare una qualsiasi suppellettile non è una cosa corretta", aggiunge l'assessore Cavallaro, animato anche dal voler rispettare le leggi comunali, che poi continua: "Mi intimano di pensare alla pulizia della città, io ci sto pensando e non mi sembra che sul lungomare di Catanzaro Lido si possa intravedere del degrado. Stiamo cercando di curarlo nei piccoli particolari, sicuramente ci sono degli aspetti da migliorare".
L'assessore all'Ambiente poi anticipa che nella prossima settimana ci sarà un incontro con alcuni residenti del quartiere marinaro: "Concorderemo insieme quelle che sono le iniziative che vogliono portare avanti e sicuramente troveremo delle soluzioni nei limiti di quella che è la legalità".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736