“Ho letto con attenzione la proposta avanzata dal Presidente di Vibo Sviluppo circa la possibilità di destinare i fondi residui del Patto Territoriale ad aiuti alle imprese della nostra provincia sotto forma di varie agevolazioni per il forte fabbisogno di liquidità ed in generale a sostegno dell’economia locale nell’attuale emergenza del Covid-19.”, lo afferma il consigliere regionale del gruppo Jole Santelli presidente, Vito Pitaro.
“E’ indubbio che una opportunità del genere vada valutata con il massimo interesse stante la straordinaria necessità ed urgenza a sostenere il tessuto produttivo ed il lavoro sia in materia di politiche sociali che di misure finanziarie”, continua il consigliere regionale.
“Purtroppo, come troppo spesso accade nel nostro territorio, dobbiamo assistere ad uno scontro tra diverse istituzioni che non raggiungono altro obiettivo che rischiare di far perdere ingenti risorse finanziarie e con esse le opportunità che ne derivano. Non si può rimanere impassibili di fronte a tutto ciò e vorrei richiamare al senso di responsabilità istituzionale i protagonisti di questo inaccettabile scontro che evidentemente non si rendono conto della drammaticità del momento e delle incognite del futuro. Vorrei ricordare a tutti che la Regione Calabria è responsabile della programmazione e della gestione dei Patti Territoriali per cui si invita a non assumere decisioni che potrebbero compromettere questa opportunità se non dopo averne valutato la fattibilità tecnica e normativa”, conclude Pitaro.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736