La raccolta di beni di prima necessità per il popolo ucraino organizzata da Aleksandra e Yuliya ha avuto una risposta davvero incredibile. Enti, associazioni, cittadini, tantissimi hanno contribuito con generosità.
Proprio Ieri è partito da Catanzaro, con direzione Ucraina, un TIR carico di di tutto quell'amore e quella solidarietà che la Calabria ha dimostrato per il popolo ucraino e soprattutto per i bambini.
Lo slogan "Libera Ucraina in Italia" che accompagna il logo dell'associazione di Aleksandra e Yuliya dove l’Ucraina è stretta in un abbraccio dall’Italia.
“Ringraziamo Catanzaro e tutti coloro che hanno sostenuto il progetto e sono stati solidali con noi e con i nostri concittadini", le parole di Aleksandra e Yuliya. "Ringraziano tutti i luoghi di culto, pro loco, comuni, associazioni, scuole, commercianti, circoli, club, farmacie, volontari, e boy scout per aver ascoltato il loro grido d’aiuto. Tutti hanno dimostrato la grande solidarietà e generosità che caratterizza la Calabria. Ringraziamo il CISOM (Corpo Italiano di Soccorso dell'Ordine di Malta) Gruppo di Catanzaro, con il Capogruppo Saverio Salerno ed il Caposquadra Responsabile Logistico Diego De Simone per averci aiutato nella raccolta e coordinato nelle procedure per la spedizione in Ucraina”.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736