Si è svolta nella del Centro Sociale del quartiere “Pontepiccolo” di Catanzaro, un incontro informativo sui temi della sicurezza in casa e negli ambienti di socializzazione, tenuto dagli uomini e le donne dell’Associazione Nazione Vigili del Fuoco della sezione di Catanzaro.
L’evento nato da un accordo con l’Associazione ARCI alla presenza del Presidente Beppe Apostoliti e Nausica con il presidente Jerri Starace, che gestiscono il centro è stata l’occasione per incontrare i cittadini del copioso quartiere per affrontare argomenti legati al riconoscimento dei rischi connessi ad ambienti e situazioni diverse, quali terremoti, incidenti domestici, impiego di sostanze nocive, impiantistica termica ed elettrica domestica, principi d’incendio ecc.
Lo scambio di esperienze con gli appartenenti all’ANVVF è stato inoltre arricchito dalla presenza di personale in servizio del Comando Vigili del Fuoco appartenenti al nucleo specialistico N.B.C.R. Questo incontro si inquadra nelle attività di divulgazione della cultura della sicurezza che l’ANVVF, svolge quotidianamente nelle scuole di ogni ordine e grado, ma anche nei luoghi di aggregazione sociale, come recentemente in occasione di un omologo incontro nel centro sociale del quartiere “Corvo”. In chiusura il presidente dell’ANVVF Luigi Ricci, ha ringraziato per la calorosa e partecipata accoglienza augurandosi di avere altre future occasioni d’incontro.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736