Al Comprensivo "Don Milani" di Catanzaro un kit per i test rapidi consegnato dall'Esercito

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Al Comprensivo "Don Milani" di Catanzaro un kit per i test rapidi consegnato dall'Esercito
Test rapidi, Istituto "Don Milani", Catanzaro
  28 gennaio 2021 16:26

Questa mattina è stato consegnato dal personale dell’esercito del reggimento "Sirio" di Lamezia Terme al Dirigente scolastico Cinzia Emanuela De Luca dell’Istituto Comprensivo Don Milani di Sala un kit di test antigeni rapidi.

Un’iniziativa, questa avviata dal Sindaco Sergio Abramo in tutti gli istituti di ordine e grado del catanzarese, al fine di prevenire e tutelare gli effetti del propagarsi del Covid nelle scuole. In un momento delicato come quello che stiamo vivendo di lotta contro questo temibile virus, si è reso necessario avviare uno screening su tutto il personale scolastico, presso le tensostrutture adeguatamente adibite, alla presenza di infermieri appositamente formati, pronti ad intervenire qualora si verificassero casi sospetti. Il dirigente dell’IC Don Milani Cinzia Emanuela De Luca, ha accolto con un plauso la consegna del kit test antigenici rapidi, ricordando quanto sia importante tutelare il personale scolastico che ha svolto e svolge quotidianamente il proprio lavoro con amore e dedizione nonostante le difficoltà dovute alla situazione in atto.

Banner

Il kit comprende: tamponi antigenici rapidi, gel igienizzanti, mascherine, camici chirurgici, mascherine FFP2, tute, copri scarpe, visiere e guanti protettivi. Certamente si tratta di un valido aiuto atto a tutelare la sicurezza e la salute di chi opera nel mondo della scuola, perché nonostante tutto la scuola non si è mai fermata.

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner