Al Comunale di Catanzaro arriva lo spettacolo del Centro Danza Maison D’art

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Al Comunale di Catanzaro arriva lo spettacolo del Centro Danza Maison D’art

  19 giugno 2024 11:57

ROOM#6 che si svolgerà presso il Teatro Comunale di Catanzaro il 28 giugno alle ore 20:00, è la nuova produzione realizzata dal coreografo Francesco Piro per il centro danza Maison D’art.

All’interno di una stanza prendono vita i sentimenti umani, tra loro contrastanti e diversi, che vengono percepiti e rappresentati in un ambiente fisico che rende tangibili emozioni spesso impalpabili. Uno spettacolo che si compone attraverso vere e proprie liriche danzate che esprimono e celebrano le molteplici forme dei sentimenti umani.

Banner

Le coreografie del noto Maestro di danza sono caratterizzate da un’intima attenzione ai dettagli espressivi e agli intensi movimenti del corpo. In ROOM#6 assistiamo a un singolare approccio all’arte del danzare, qui il corpo diventa un veicolo per esplorare l’interiorità dell’uomo, i suoi sentimenti più nascosti, le sue paure più celate, i suoi conflitti interiori. Da prendere in considerazione anche la scelta musicale costantemente ricercata e calzante, che riesce alla perfezione ad adattarsi allo spettacolo messo in scena. Come anche del resto la scelta dei costumi, delle scenografie e del disegno luci curati nei minimi dettagli.

La nuova creazione si distingue notevolmente da tutte le altre messe precedentemente in scena, per la sua veridicità e per la sua capacità di coinvolgere il pubblico in un’esperienza sensibile.

Banner

ROOM#6 vi trascinerà in un energico viaggio attraverso il caos dell’intera esistenza umana tramite i fluidi e intensi movimenti, vi lascerà pietrificati, inchiodati e ipnotizzati, creando un vero e proprio dialogo che evidenzia le sfumature dell’animo umano.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner