ROOM#6 che si svolgerà presso il Teatro Comunale di Catanzaro il 28 giugno alle ore 20:00, è la nuova produzione realizzata dal coreografo Francesco Piro per il centro danza Maison D’art.
All’interno di una stanza prendono vita i sentimenti umani, tra loro contrastanti e diversi, che vengono percepiti e rappresentati in un ambiente fisico che rende tangibili emozioni spesso impalpabili. Uno spettacolo che si compone attraverso vere e proprie liriche danzate che esprimono e celebrano le molteplici forme dei sentimenti umani.
Le coreografie del noto Maestro di danza sono caratterizzate da un’intima attenzione ai dettagli espressivi e agli intensi movimenti del corpo. In ROOM#6 assistiamo a un singolare approccio all’arte del danzare, qui il corpo diventa un veicolo per esplorare l’interiorità dell’uomo, i suoi sentimenti più nascosti, le sue paure più celate, i suoi conflitti interiori. Da prendere in considerazione anche la scelta musicale costantemente ricercata e calzante, che riesce alla perfezione ad adattarsi allo spettacolo messo in scena. Come anche del resto la scelta dei costumi, delle scenografie e del disegno luci curati nei minimi dettagli.
La nuova creazione si distingue notevolmente da tutte le altre messe precedentemente in scena, per la sua veridicità e per la sua capacità di coinvolgere il pubblico in un’esperienza sensibile.
ROOM#6 vi trascinerà in un energico viaggio attraverso il caos dell’intera esistenza umana tramite i fluidi e intensi movimenti, vi lascerà pietrificati, inchiodati e ipnotizzati, creando un vero e proprio dialogo che evidenzia le sfumature dell’animo umano.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736