Al "Ferraris" di Chiaravalle la cerimonia di consegna degli attestati Ecdl agli alunni

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Al "Ferraris" di Chiaravalle la cerimonia di consegna degli attestati Ecdl agli alunni

  23 luglio 2019 15:55

CHIARAVALLE - Nell’Aula Magna dell’IIS “E. Ferrari” di Chiaravalle si è svolta la consegna ufficiale degli attestati Edlc (European Computer Driving Licence) agli allievi dei primi due corsi organizzati dall’Istituto dopo la creazione del Test Center accreditato Aica, avvenuto durante l’anno scolastico appena conclusosi.
E’ stata Elisabetta Zaccone, dirigente dell’Istituto, a consegnare gli attestati e a congratularsi con gli allievi che hanno prima seguito i corsi e poi svolto gli esami arrivando al conseguimento della certificazione, sempre più richiesta anche nei vari concorsi banditi dalla pubblica amministrazione e consente anche di avere un punteggio nelle varie graduatorie di istituto oltre ad essere requisito essenziale per l’accesso al mondo del lavoro. Consente anche agli studenti che accedono alle facoltà universitarie di avere riconosciuto l’esame di Informatica laddove presente.
Il Test Center fortemente voluto dalla dirigente Zaccone, durante lo svolgimento degli esami per l’attestazione dei corsisti è stato oggetto di visita ispettiva da parte di ispettori Aica che hanno potuto constatare la validità dei corsi e la regolarità dello svolgimento degli esami, particolare questo che conferisce un valore aggiunto alla serietà dell’istituto “E. Ferrari”. I corsi e gli esami sono stati tenuti dal professore Claudio Maurizio Tinello, docente dell’istituto nonché formatore ed esaminatore accreditato Aica, ed ha avuto come tutor la professoressa Primerano, anche lei docente dello stesso istituto. I docenti non hanno potuto che mostrare soddisfazione per il lavoro svolto e per i risultati raggiunti dai propri corsisti. Ora appuntamento a settembre quando alla ripresa delle attività didattiche saranno avviati i nuovi corsi di Informatica Ecdl; questo tipo di corso verrà affiancato da un corso con relativi esami di Informatica Giuridica, novità assoluta per quanto riguarda il comprensorio, che si rivolgerà a tutti coloro che volgiono approfondire le conoscenze sugli aspetti normativi ed operativi connessi a privacy e gestione documentate  come dipendenti della pubblica amministrazione e degli Enti Locali,  amministratori di sistemi e responsabili della privacy, responsabili dei sistemi informativi, consulenti e tecnici informatici e in particolare ad avvocati, magistrati, notai, commercialisti,   Per chi fosse interessato alla certificazione e frequentare il corso propedeutico agli esami può consultare il sito dell’istituto dove verranno inseriti tutti i riferimenti per i contatti e le iscrizioni.

 

Banner

 

Banner

 

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner