Venerdì 11 ottobre, allenore 15, nell’Aula Conferenze del PTP Grimaldi-Pacioli di Catanzaro, si terrà l’”Incontro con Agnese Moro: tra memoria e perdono”, patrocinato dal Comune di Catanzaro, dall’Università Magna Graecia, dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Catanzaro, dalla Camera Penale “Alfredo Cantafora” e dallo stesso PTP.
Memoria e perdono, prologo autentico alla riflessione e al dialogo, due momenti che incidono il nostro tempo: un viaggio nella vita di quello che rimane uno dei più grandi statisti del nostro paese, un narrato che ripercorre la storia e il pensiero di Aldo Moro; un appuntamento con tre donne straordinarie, instancabili promotrici di una giustizia dell’incontro e del dialogo, un impegno ricco di umanità e speranza.
Dopo i saluti di rito, di memoria parleranno Pantaleone Pallone, avvocato e direttore della rivista ‘ante litteram’ della Camera Penale di Catanzaro, Franco Cimino, professore, giornalista e saggista, e Domenico Bilotti, docente di diritto e ecclesiastico nell’Università Magna Graecia.
Il secondo momento, dedicato al perdono, sarà affidato alla riflessione di Agnese Moro, giornalista e scrittrice, figlia dello statista democristiano, di Nicoletta Vessoni, Suora delle poverelle, e di Marcella Reni, notaio in Palmi e presidente dell’associazione Prison Fellowship Italia.
Modererà i lavori Francesco Iacopino, presidente della Camera Penale Alfredo Cantafora di Catanzaro, mentre ad Antonio Viscomi, professore ordinario di diritto del lavoro nell’Università Magna Graecia, saranno affidate le conclusioni dell’evento.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736