Al Marca di Catanzaro shooting fotografico della Miss Principessa d’Europa Chiara Cosentino

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Al Marca di Catanzaro shooting fotografico della Miss Principessa d’Europa Chiara Cosentino
Miss Principessa d’Europa Chiara Cosentino
  13 ottobre 2025 11:25

 
Nelle eleganti e moderne sale del MARCA – Museo delle Arti di Catanzaro, si è svolto ieri, mercoledì 7 ottobre, un esclusivo shooting fotografico che ha avuto come protagonista la splendida Chiara Cosentino, 16 anni, finalista nazionale del concorso Miss Principessa d’Europa per la Regione Calabria.
 
Chiara Cosentino, 16 anni, originaria di Catanzaro, ha anche partecipato lo scorso 13 settembre alla Finale Nazionale del concorso, che si è tenuta al Pala Studio del Parco tematico Cinecittà World di Roma. In quell’occasione, tra 85 concorrenti provenienti da tutta Italia, Chiara si è distinta conquistando una delle 12 fasce nazionali, ricevendo il prestigioso riconoscimento “Talent Scout”.
 
Lo shooting, patrocinato ufficialmente dal concorso, è stato realizzato dal fotografo Valerio Gareri, fotografo ufficiale di Miss Principessa d’Europa, con una solida esperienza nel mondo della moda. Ritrattista per vocazione e fotografo matrimonialista, Gareri ha saputo valorizzare, con grande sensibilità artistica, la bellezza e l’eleganza di Chiara, fondendole con l’atmosfera contemporanea del museo.
 
Miss Principessa d’Europa è il concorso di bellezza più trasparente d’Italia (fonte TgCom Mediaset) e il beauty & talent contest n.1 (fonte Slide Magazine). Accreditato al CIP – Coordinamento Italiano Professionisti Moda e Spettacolo, è tra i primi cinque concorsi italiani e collabora con realtà internazionali di altissimo livello come Miss Super TalentMiss International e Miss Europe International. Ogni anno genera oltre 50 milioni di contatti e offre concrete opportunità di visibilità e carriera alle ragazze selezionate.
 
Alla guida del concorso, la Dott.ssa Conny SeveriniPatron Nazionale e Talent Scout per la Calabria e la Sicilia, e il Presidente Esecutivo Devis Paganelli, Ambasciatore Diplomatico per i diritti civili accreditato da ONU, NATO e USA, oltre che produttore televisivo, agente di volti noti della TV e direttore delle risorse artistiche di Fashion TV.
 
Un ringraziamento speciale va all’ing. Paola Fragale, per la sua preziosa collaborazione e supporto nella realizzazione dell’iniziativa, e naturalmente al fotografo Valerio Gareri per la direzione artistica dello shooting.
 
Si ringrazia inoltre lo staff organizzativo, nelle persone di Andrea DuranteMaurizio Raise e Francesca Aloi, per il costante impegno e la professionalità dimostrata.
 
Questo evento al MARCA è la dimostrazione concreta di come la bellezza, l’arte e il talento possano fondersi dando vita a un’emozione autentica, che non ha bisogno di cornici.
 
Valerio Gareri
Addetto stampa Miss Principessa d’Europa Calabria e Sicilia
 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner