Al Parco della Biodiversità arriva un'area dedicata ai cani

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Al Parco della Biodiversità arriva un'area dedicata ai cani
Un'area dedicata ai cani
  06 agosto 2019 10:16

Il Presidente Abramo e Traversa a seguito di numerose richieste e sollecitazioni di cittadini amanti dei cani hanno individuato all'interno del Parco della Biodiversità un'area che sarà attrezzata per gli amici a quattro zampe.  Finalmente i cani potranno  avere un luogo a loro dedicato, in cui potranno,  muoversi liberamente senza  essere condotti al guinzaglio e socializzare con i propri   simili.

L'area sarà dotata di recinzione perimetrale, fontanelle e abbeveratoio, vaschetta per bagno, cestini porta rifiuti, percorsi Agility Dog, zona conversazione con panchine e tavoli, lecci , querce e altri alberi alto fusto già esistenti assicureranno l'ombreggiatura.

Banner

I lavori di pulizia dell'area sono iniziati nei giorni scorsi, l'intervento sarà completato nel mese di ottobre mentre l'inaugurazione è prevista  nella prima settimana di novembre.

Banner

  La realizzazione dell'opera sarà possibile grazie al lavoro dei dipendenti della Provincia e dei detenuti della Casa Circondariale che si attiveranno per portare a termine quest'opera per la collettività.

Banner

  Il Presidente Traversa ricorda che già nel 2004 nel Parco era stata realizzata un'area per cani, fortemente voluta dai cittadini, che poi fu chiusa perchè gran parte dei proprietari che portavano i cani non provvedevano alla raccolta delle deiezioni solide durante le passeggiate. Mi auguro che questa volta, per ovvie ragioni di civile convivenza e per evitare patologie infettive nei loro cani, provvederanno alla raccolta delle feci e collaboreranno per tenere pulita la loro area.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner