Al Parco della Biodiversità con Vitambiente. I volontari a supporto delle guardie grazie all'accordo con la Provincia (VIDEO)

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Al Parco della Biodiversità con Vitambiente. I volontari a supporto delle guardie grazie all'accordo con la Provincia (VIDEO)
L'avvocato Pietro Marino
  13 maggio 2020 08:52

Al Parco della Biodiversità con Vitambiente. I volontari a supporto delle guardie grazie all'accordo con la Provincia.

I pomeriggi al parco della Biodiversità saranno più sicuri con l’associazione Vitambiente.

Banner



"Dopo il lungo periodo di quarantena a cui è stata sottoposta la nostra città nel periodo emergenziale della pandemia, e giunto da qualche giorno - si legge nella nota - il permesso dall'amministrazione competente del tanto agognato ritorno delle famiglie al Parco della Biodiversità. Il Parco di cui siamo tanto orgogliosi".

Banner

Dalla prossima settimana a garantire con maggiore attenzione la vigilanza alla struttura e il rispetto delle norme disposte dal DPCM, dall'ordinanza provinciale e comunale, a tutela dei cittadini dal contagio da covid 19 saranno non solo le forze di polizia ma anche i volontari di Vitambiente.

Banner

Il compito dell'associazione sarà di supportare gli agenti del parco e nel ricordare il rispetto delle regole ai cittadini frequentatori. L'accordo è stato infatti siglato, inaspettatamente e con grossa meraviglia del presidente dell'associazione, l'avvocato Pietro Marino, tra l'ente Provincia di Catanzaro e il Movimento Vitambiente.

Il presidente Marino ha dichiarato: “il parco deve tornare ad essere il luogo di incontro e svago delle famiglie e dei bambini ma sempre nel rispetto delle norme sanitarie attualmente disposte. Non possiamo permettere che questo polmone verde della città sia una sorta di terra di nessuno e non vengano nello stesso tempo rispettate le norme di tutela sanitaria e di contagio dal virus".

Il nostro lavoro: "l'attenzione sarà concentrata essenzialmente su due fronti: la sicurezza del verde e degli animali ospitati, la sicurezza sanitaria dei cittadini".Grazie all’impegno degli agenti e ai volontari di Vitambiente, l’intera area sarà presidiata in modo costante.

Continua il presidente, “voglio esprimere un sincero ringraziamento a queste persone che con il loro sacrificio restituiranno alla città uno dei suoi luoghi simbolo". Per l'evento sono stati anche intervistati diversi passanti e alcuni volti noti della città.

L'assessore comunale Danilo Russo ha dichiarato come la cittadinanza abbia risposto con benevolo accoglimento la decisione di apertura del parco in pieno rispetto delle norme di contenimento del contagio. Ha oltremodo precisato l'utile attività svolta dalle forze di polizia e dalle associazioni come Vitambiente a far sì che i cittadini rispettino tali norme.

Il dottore Ludovico Abenavoli, professore presso UMG di Catanzaro, anche egli a passeggio nel parco, ha puntualizzato come i cittadini siano stati rispettosi delle norme di distanziamento e nell'uso delle mascherine. Ha tenuto poi a precisare quanto sia importante e necessario continuare a mantenere questa soglia di attenzione e rispetto delle norme sanitarie dettate dal DPCM, dall'ordinanza provinciale e comunale.

L'associazione sarà presente al parco con due eventi: uno prevede la donazione al parco di alcuni animali; l'altro prevede la presenza dei soci dei diversi circoli calabresi in possesso di amici a quattro zampe in quanto indetto un concorso in casa per scegliere la mascotte ufficiale di Vitambiente.



Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner